La storia
Qui trovi tutte le tappe di Sicurstrada Live, dal 2011 un'azione fondamentale di sicurstrada. Scuole, luoghi pubblici e centri commerciali hanno ospitato incontri con persone di qualsiasi età. Tra i destinatari privilegiati ci sono gli studenti: realizziamo nelle scuole momenti di approfondimento e di confronto
con esperti e amministratori sui temi della mobilità sicura, sostenibile e futura. Durante le iniziative, i ragazzi si mettono alla prova con il simulatore di guida Safety Drive di Unipolis, un software fra i più avanzati a livello europeo, che permette agli studenti di immedesimarsi in diverse situazioni comportamentali e ambientali critiche sulla strada. Il software del simulatore viene donato da Unipolis agli istituti scolastici visitati, in sinergia con le locali agenzie UnipolSai che donano il volante e la pedaliera, supporti tecnici necessari perché le scuole possano proseguire la formazione in autonomia.
Nel 2020, a causa dell'emergenza sanitaria in atto, sono state sospese tutte le attività con le scuole in presenza sui territori.