Nel weekend dell’11 e 12 aprile a Parma, presso il Centro Commerciale Eurosia, si sono svolte due giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile, con il supporto di Coop Consumatori Nordest.
Nell’ambito dell’iniziativa, venerdì 11 aprile, all’Istituto scolastico “Pietro Giordani” si è svolto un incontro con gli studenti per confrontarsi sulle tematiche legate alla guida sicura, con particolare attenzione ai neopatentati. Sono intervenuti: Federico Pizzarotti, Sindaco del Comune di Parma; Gaetano Noè, comandante Polizia Municipale di Parma; Lucia Sartori, Dirigente scolastico Isiss “Pietro Giordani”; Giordano Biserni, Presidente ASAPS (Ass. sostenitori amici Polizia stradale); Walter Dondi, Fondazione Unipolis.
Durante la tappa parmense di Sicurstrada Live, nella galleria del Centro Eurosia è stato allestito un punto informativo con materiali cartacei e audiovisivi ed è stato possibile mettersi alla prova con un simulatore di guida con istruttore. Inoltre, venerdì 11 si è svolto un momento di animazione condotto da Andrea Barbi.
L’iniziativa, promossa da Fondazione Unipolis e Unipol, con sicurstrada, è stata realizzata insieme ad ASAPS, Fondazione Ania, Consiglio Regionale Unipol Emilia-Romagna; con la collaborazione di Coop Consumatori Nordest, Centro Commerciale Eurosia, Istituto Superiore “Pietro Giordani” e con il patrocinio del Comune di Parma.