Dal 2012 al 2014, nel Comune di Empoli – secondo i dati della Polizia Municipale –gli incidenti stradali sono scesi da 293 a 274, così come i feriti: da 247 a 224. Tuttavia, nel triennio preso in esame, i morti sono aumentati passando da uno a quattro.
In contesti come questo, la Fondazione Unipolis e Unipol, con sicurstrada, sviluppano il loro impegno per far crescere la cultura della sicurezza stradale.
Dal 25 al 27 settembre all’interno di Centro Empoli, è stato allestito un punto informativo con materiali cartacei e audiovisivi, con simulatore di stato d’ebbrezza e gadget di sicurstrada.
Sabato 26 settembre, con la partecipazione di Andrea Muzzi, si è svolto un momento di approfondimento nel quale Franco Mori, vice sindaco del Comune di Empoli; Annalisa Maritan, comandante della Polizia Municipale; Francesca Martini, presidente sezione soci Empoli di Unicoop Firenze; Fausto Sacchelli, Fondazione Unipolis. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune ed è realizzata insieme ad ASAPS e al Consiglio Regionale Unipol Toscana, con la collaborazione di UniCoop Firenze.