Il 16 e 17 giugno Sicurstrada Live ha fatto tappa a Cremona per parlare di sicurezza stradale e mobilità sostenibile. Due giornate al Centro Commerciale “CremonaPo” durante le quali è stato allestito uno spazio all’interno della galleria con materiali informativi riguardanti l’utenza vulnerabile – come ciclisti, pedoni, anziani e bambini, oltre ai giovanissimi che guidano i motorini - e l’assetto della mobilità nelle future smart city. Inoltre, sono stati proiettati filmati tematici, distribuiti gadget ed è stato possibile mettersi alla prova con l'innovativo simulatore di guida Safety Drive, affiancati da un istruttore.
>
Clicca qui per guardare la prova del simulatore di guida.
Sabato 17 giugno, il Comandante della Polizia Locale del Comune di Cremona Pierluigi Sforza ha visitato lo spazio informativo e ha fatto il punto sulla sicurezza stradale nella Città di Cremona e sulle iniziative che Polizia Locale e Comune svolgono con gli studenti sui temi della mobilità sicura e sostenibile.
>
Clicca qui per guardare la video intervista al Comandante Sforza.
I diversi momenti dell’iniziativa sono stati diffusi in rete attraverso i canali social di sicurstrada, su Twitter e Facebook.
Questa nuova tappa del 2017 di Sicurstrada Live ha avuto il patrocinio del Comune di Cremona ed è stata realizzata insieme ad ASAPS e Consiglio Regionale Unipol Lombardia, con la collaborazione di Coop Lombardia e del Centro Commerciale “Cremona Po”.
>
Clicca qui per guardare la video intervista ad Andrea Brambilla, direttore del Centro Commerciale “Cremona Po”.