Fondazione Unipolis entra a far parte della partnership globale delle Nazioni Unite che ha l'obiettivo di creare un mondo dove le strade siano sicure per tutti.
La UN Road Safety Fund (UNRSF) è lieta di annunciare che Fondazione Unipolis è entrata a far parte della sua partnership globale per far fronte alla grave crisi che la sicurezza stradale sta vivendo a livello globale e che ci coinvolge tutti.
Dal 2018 l'UNRSF si impegna a dimezzare il numero di morti e feriti sulle strade nei Paesi a basso e medio reddito, dove ogni anno si verifica oltre il 90% degli 1,3 milioni di incidenti mortali.
Entrando a far parte di UNRSF, la Fondazione UNIPOLIS diventa un tassello di una rete globale (tra comunità, società civile, governi, imprese e agenzie delle Nazioni Unite) che si impegna a colmare i divari critici nei sistemi nazionali che regolano la sicurezza stradale.
In qualità di fondo innovativo costituito da un pool di aziende, l'UNRSF ricerca finanziamenti da donatori privati, pubblici e individuali, indirizzando le risorse verso progetti ad alto impatto, scalabili e sostenibili per migliorare la sicurezza stradale in tutto il mondo. Con iniziative in 30 Paesi dislocati in 5 regioni, l'UNRSF sta già lavorando per sostenere una migliore pianificazione urbana nelle aree interessate da scuole, il trasporto non motorizzato a emissioni ridotte, la gestione della velocità e le normative per l'uso di veicoli usati più sicuri ed ecologici.
"La Fondazione Unipolis è lieta di entrare a far parte della collaborazione globale a supporto della visione e della missione dell'UN Road Safety Fund per strade più sicure, in quanto è allineata al nostro impegno per fornire soluzioni sostenibili a tutela della vita delle generazioni presenti e future". Marisa Parmigiani, Direttrice.